Monday 21 September 2020
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Maccagno sponda lombarda del lago Maggiore

Costa lombarda del lago Maggiore

Scopri gli angoli più suggestivi della sponda lombarda del lago Maggiore e di tutta la provincia di Varese.

Canton Ticino: chiesetta romanica a Rovio

Costa svizzera del lago Maggiore

Scopri la costa svizzera, tutto il canton Ticino, la provincia di Como, il lago di Lugano.

costa piemontese lago Maggiore: villa Taranto

Costa piemontese del lago Maggiore

La sponda piemontese del Lago Maggiore, val d'Ossola, valle Cannobina, Valsesia, Valgrande, lago d'Orta.

Benvenuto su Lago Maggiore e dintorni,
sito che si propone di raccontare un territorio affascinante a cavallo tra Italia e Svizzera. Il materiale - testi e migliaia di fotografie - originale e appositamente realizzato, riguarderà oltre al Lago Maggiore anche le immediate vicinanze: il varesotto, il Canton Ticino e le valli piemontesi, con grande attenzione anche per il lago di Lugano con i suoi paesi che, oltre alla provincia di Varese ed al Ticino, appartengono alla provincia di Como. Ci saranno le valli alpine e prealpine assolutamente da scoprire e visitare: val d'Ossola, Valle Verzasca, valle Veddasca, Vallemaggia, Centovalli, Valle Cannobina e le meraviglie del Parco Regionale Veglia Devero.
Le varie schede trattano luoghi noti e meno noti, paesi e città con itinerari più o meno brevi alla scoperta di punti di interesse di grande valore e di una natura affascinante e sono indicati a chi vuole scoprire le meraviglie del Verbano da solo o in compagnia, con la propria famiglia o con un amico a quattro zampe. All'interno dei numerosi menù ci sarà spazio per i luoghi dichiarati dall'Unesco patrimonio dell'Umanità, per i laghetti alpini, le chiese, le cascate, le ville, i giardini ed i musei, con una particolare attenzione per la Linea Cadorna, presente sia nel Verbano Cusio Ossola che in provincia di Varese e per i borghi più caratteristici, come i paesi dipinti presenti in tutte e tre le regioni che si affacciano sul lago Maggiore. Troverete le Isole Borremee ed i Giardini di villa Taranto, l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, il San Carlone di Arona, le spiagge più caratteristiche ma anche posti sconosciuti ai più.
La nostra attenzione si rivolge anche al cibo con ricette e prodotti tipici, ristoranti e agriturismi. Chi ha esigenze alimentari particolari, allergie o intolleranze, chi sceglie una dieta vegetariana o vegana non solo è il benvenuto ma verrà coccolato, nei grotti, nei ristorantini e nei locali segnalati.
La proposta è completata da interessanti idee per divertirsi e fare sport e da numerosi articoli con gli eventi e le manifestazioni più importanti, quali le Settimane musicali di Stresa, Estival Jazz, il Festival del cinema di Locarno, i mercatini e i principali eventi in occasione del Natale, del carnevale e naturalmente della stagione estiva.

 

Ultime Notizie

  • Trontano - Rifugio Parpinasca - Alpe Crop Camp masso coppellato
    Trontano - Rifugio Parpinasca - Alpe Crop Camp masso coppellato Bellissima passeggiata all'interno del parco nazionale della Valgrande in provinicia del Verbano Cusio Ossola Siamo a Trontano Comune della val d'Ossola, comodo parcheggio gratuito in paese a due passi dall'inizio del sentiero. Come arrivare: link alla mappa Google per arrivare a Trontano
    Written on Wednesday, 16 September 2020 10:09 in Itinerari Read more...
  • Val d'Ossola
    Val d'Ossola Piccola presentazione e ampia galleria fotografica dell'Ossola e delle sue valli laterali. E' assolutamente impossibile descrivere in poche righe la val d'Ossola. Il suo vasto territorio racchiude immensi tesori di carattere artistico, storico, naturalistico e offre motivi di interesse per tutti i gusti e palati. Sul sito ne parlo spesso,…
    Written on Wednesday, 25 March 2015 00:00 in Le valli Read more...
  • Lago di Antrona - Lago di Campliccioli - Lago di Camposecco
    Lago di Antrona - Lago di Campliccioli - Lago di Camposecco Bella escursione in valle Antrona con meta il lago di Camposecco, partendo dal lago di Antrona e passando per il lago di campliccioli. Siamo in località alpe Russi, sul lago di Antrona, in val d'Ossola Come arrivare: una volta presa la strada statale del Sempione, che risale la val d'ossola…
    Written on Thursday, 20 August 2020 14:29 in Itinerari Read more...
  • La valle Vigezzo
    La valle Vigezzo Piccola presentazione ed ampia galleria fotografica della valle Vigezzo, soprannominata la "valle dei Pittori". Come arrivare in valle Vigezzo: gli accessi principali sono 3, da Cannobio risalendo la valle Cannobina con la SP 75; dalla Svizzera passando per le Centovalli; da Domodossola (percorrendo la Strada Statale del Sempione c'è l'apposita…
    Written on Wednesday, 28 September 2016 00:00 in Le valli Read more...
  • Andar per funghi sul lago Maggiore e dintorni
    Andar per funghi sul lago Maggiore e dintorni Il lago Maggiore può davvero essere il territorio ideale per un'abbondante raccolta di funghi, i boschi sono numerosi e spesso non è necessario percorrere troppa strada per portarsi a casa un abbondante "bottino". Tutte le valli piemontesi, ticinesi e varesotte sono mete interessanti da questo punto di vista, le modalità…
    Written on Tuesday, 18 August 2015 00:00 in Sapori Read more...
  • Villa Taranto
    Villa Taranto Visita ai giardini botanici di Villa Taranto a Pallanza. Siamo a Pallanza sulla costa piemontese del lago Maggiore, ampio parcheggio gratuito davanti all'ingresso del parco. Come arrivare: ben segnalati con i classici cartelli marroni, si trovano a poca distanza dal centro di Intra (dove arriva anche il traghetto da Laveno…
    Written on Thursday, 16 April 2015 00:00 in Parchi, giardini e ville Read more...
  • Linescio - Morella - Lago di Sascola
    Linescio - Morella - Lago di Sascola Linescio - Morella - Lago di Sascola. Bella passeggiata in canton Ticino nella splendida Vallemaggia Siamo a Linescio, piccolo borgo in val Rovana una delle valli che compongono la Vallemaggia. Spazi per parcheggiare lungo la strada che risale la valle. Come arrivare: Linescio si trova pochi chilometri a monte di…
    Written on Tuesday, 08 September 2020 14:58 in Itinerari Read more...
  • Cascata del Boschetto a Cevio
    Cascata del Boschetto a Cevio Breve itinerario per ammirare la bella cascata di Cevio. Siamo ad Cevio in Valle Maggia, comodi parcheggi gratuiti nei pressi del sentiero. Per arrivare a Cevio bisogna percorrere la cantonale che risale la Valle Maggia a partire da Ponte Brolla. La distanza da Locarno è di Ca. 25 Km.
    Written on Wednesday, 06 August 2014 00:00 in Costa svizzera, Canton Ticino con Porlezza e Valsolda Read more...
  • Oratorio Santa Maria Nova Sillavengo
    Oratorio Santa Maria Nova Sillavengo Alla scoperta dell'oratorio di Santa Maria Nova a Sillavengo delizioso edificio di origine romanica Siamo a Sillavengo in provincia di Novara, ho visitato e fotografato l'edificio in occasione delle Giornate del Romanico Novarese Come arrivare: link alla mappa Google
    Written on Friday, 28 August 2020 10:04 in Lago Maggiore e Piemonte Read more...
  • 10 cose da non perdere sul lago Maggiore
    10 cose da non perdere sul lago Maggiore Una selezione di 10 mete da non perdere per chi visita il lago Maggiore sulla sponda piemontese, lombarda e ticinese. Idee e consigli per chi vuole organizzare una vacanza sul lago Maggiore.
    Written on Tuesday, 31 July 2018 00:00 in Luoghi di interesse Read more...
  • Il "giro delle Isole"
    Il "giro delle Isole" Visita ad uno dei luoghi più rinomati del lago Maggiore: le isole Borromee. Siamo a Stresa, costa piemontese del lago Maggiore. Parcheggio a pagamento nel piazzale antistante l'imbarcadero, gratuito sulla SS33, la via dei grandi alberghi. Stresa è facilmente raggiungibile tramite la A26 con uscita Carpugnino e percorrendo la SS33…
    Written on Tuesday, 16 September 2014 00:00 in Parchi, giardini e ville Read more...
  • Mesenzana - San Michele: escursione ad anello
    Mesenzana - San Michele: escursione ad anello Bel giro circolare di grandissimo valore storico e artistico. Siamo a Mesenzana in provincia di Varese a pochi passi dalla Torre medievale. L'itinerario prende avvio nel piccolo parcheggio a fianco del fiume Gesone sulla strada a fondo cieco che porta alla località Pianazzo (via Pianazzo e Piatta: deviazione a sinistra…
    Written on Monday, 01 June 2020 16:23 in Itinerari
  • A caccia di cascate in Vallemaggia: Gheiba - Cascata della Trosa
    A caccia di cascate in Vallemaggia: Gheiba - Cascata della Trosa Giro ad anello da Gheiba alla corte della Froda, con visita alla cascata della Trosa in Valle Maggia. Il punto di partenza dell'itinerario è Ghieiba in val di Peccia, valle laterale della Maggia dove è presente una cava di marmo, a circa 45 km da Locarno. Come arrivare: bisogna risalire…
    Written on Tuesday, 26 August 2014 00:00 in Itinerari Read more...
  • Fusio – Lago di Mognola – Canaa
    Fusio – Lago di Mognola – Canaa Splendida passeggiata ad anello in valle Lavizzara. Siamo a Fusio in Canton Ticino a oltre 50 Km da locarno, in val Lavizzara, una delle numerose diramazioni della Vallemaggia; partendo da Ponte Brolla, dopo aver oltrepassato Maggia, Bignasco e Peccia risalendo la cantonale, tenendo sempre la destra, si arriva a Mogno…
    Written on Monday, 06 October 2014 00:00 in Itinerari Read more...
  • Curiglia con Monteviasco: itinerario alla scoperta di massi coppellati e incisioni rupestri
    Curiglia con Monteviasco: itinerario alla scoperta di massi coppellati e incisioni rupestri Una lunga passeggiata (eventualmente fattibile in più tappe) alla scoperta di un pellegrinaggio antichissimo in valle Veddasca Siamo a Ponte di Piero, comune di Curiglia con Monteviasco in provincia di Varese; ampio parcheggio in parte gratuito in parte a pagamento. Come arrivare: link alla mappa Google per raggiungere il luogo…
    Written on Thursday, 27 August 2020 13:00 in Itinerari Read more...
  • Ponte tibetano in valle Sementina
    Ponte tibetano in valle Sementina Giro ad anello nel bellinzonese, tra natura, arte e storia, passando per il ponte tibetano, inaugurato il 31 maggio 2015. Siamo a Monte Carasso, nei pressi di Bellinzona, parcheggi gratuiti attorno alla funivia per Mornera e a Sementina. Come arrivare a Monte Carasso: il paese confina direttamente con Bellinzona, sulla…
    Written on Tuesday, 19 May 2015 00:00 in Itinerari Read more...
  • Luino - Colmegna
    Luino - Colmegna Passeggiata sui monti di Luino, adatta a tutti e con incantevoli panorami. Siamo a Luino, sulla costa lombarda del lago Maggiore. Parcheggi gratuiti in piazza S. Francesco, sul lungolago e in uno spiazzo verso la fine di via Sbarra. P.zza S. Francesco si trova a due passi dal lungolago, sulla…
    Written on Wednesday, 04 June 2014 00:00 in Itinerari Read more...
  • La Gomba - Croce del Vallaro - Rifugio alpe Il Laghetto - Laghi di Campo
    La Gomba -  Croce del Vallaro - Rifugio alpe Il Laghetto - Laghi di Campo Bellissima passeggiata in val Bognanco dalla località Gomba ai laghi di Campo passando per la croce del Vallaro, il rifugio alpe il laghetto e la bocchetta di Campo. Siamo a Gomba, val Bognanco ampio spiazzo gratuito per parcheggiare dietro al campo di calcio. Come arrivare: la valle Bognanco si raggiunge…
    Written on Thursday, 13 August 2020 16:29 in Itinerari Read more...
  • Chiesa san Martino Gattico
    Chiesa san Martino Gattico Alla scoperta della chiesa di San Martino a Gattico i cui resti di origine romanica si trovano nel bosco a pochi passi dal centro cittadino. Siamo a Gattico, in provincia di Novara, a pochi chilometri da Novara e dal lago Maggiore. Come arrivare: link alla mappa Google.
    Written on Monday, 16 March 2020 15:59 in Luoghi e itinerari d'arte Read more...
  • Ponte Campo - Piana del Veglia - Sentiero glaciologico Aurona
    Ponte Campo - Piana del Veglia - Sentiero glaciologico Aurona Splendida passeggiata in val Divedro, da Ponte Campo di Varzo al ghiacciaio del monte Leone passando per il sentiero glaciologico della valle Aurona Siamo a Ponte Campo di Varzo alla fine della strada che proviene da san Domenico; ampio parcheggio a pagamento (3,00 € per tutta la giornata) Per raggiungere…
    Written on Wednesday, 29 July 2020 08:39 in Itinerari Read more...

News & Eventi

Cosa fare sul lago Maggiore e dintorni nel week end dal 22 al 24 Novembre

Category
Eventi
Date
2019-11-22 08:00 - 2019-11-24 23:59

Cosa fare sul lago Maggiore e dintorni nel week end dal 22 al 24 Novembre: Una selezione di feste, sagre, concerti, mercatini, appuntamenti sportivi  e manifestazioni varie sul lago Maggiore e dintorni per il secondo fine settimana di novembre.

 

 

 

I principali appuntamenti per divertirsi sul lago Maggiore e dintorni per il week end: da Venerdì 22 a domenica 24 novembre 2019

Feste, sagre, concerti, fuochi artificiali, manifestazioni sportive ed appuntamenti interessanti in provincia di Varese, Verbania, Novara, Como, Canton Ticino e Valsesia e su tutto il lago Maggiore.

Con i primi fine settimana di novembre iniziano a tenersi anche i mercatini di Natale elencati e descritti nell'apposito articolo, li trovate a questo link

ATTENZIONE PERCHE' CAUSA MALTEMPO ALCUNI APPUNTAMENTI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI O VENIRE ANNULLATI

* Luino (Va)  - For Andrea Music Show

Venerdì 22 Novembre 2019

Cinema Teatro Sociale via XXV Aprile Luino (Va) - Ore 20.45 - A pagamento platea 12,00 € e galleria 10,00 €

Serata di beneficienza a favore di Andrea Rossi con la partecipazione di Francesca Parrotta, Mary Gagy, Martina Schito, Bruno Mental Magic,  Performance Academy Luino

* Besozzo (Va)  - Concerto Francesco Piu "Crossing" the NewAlbum

 Sabato 23 Novembre 2019

Teatro Duse Besozzo (Va) - Ore 21.00

* Bracchio (Vb)  - Concerto Corpo Musicale di Bracchio

 Sabato 23 Novembre 2019

Chiesa san Carlo Bracchio (Vb) - Ore 21.00

90° ANNIVERSARIO DEL CORPO MUSICALE DI BRACCHIO; Dalle ore 21 Concerto presso la chiesa di San Carlo in occasione del 90° anniversario di fondazione del Corpo musicale. Durante la serata sarà presentato il libro "...Suoniamo per voi dal 1929!" sui primi novant'anni di storia della banda musicale

* Cannobio (Vb)  - Concerto Corpo Musicale di Bracchio

 Sabato 23 Novembre 2019

Nuovo Teatro di Cannobio (Vb) - Ore 21.00

CONCERTO DI SANTA CECILIA DEL CORPO MUSICALE CANNOBIESE E DELLA BANDA MUSICALE GHIFFESE

* Cavaria con Premezzo (Va)  - Un Palco alla Scala - Tosca

 Sabato 23 Novembre 2019

Sala Consiliare Comune di cavaria piazza Sandro Pertini Cavaria con Premezzo (Va) - Ingresso libero - Ore 21.00

L'evento è organizzato dal Comune di Cavaria con Premezzo in collaborazione con La Bottega dei Musici.- 

* Domodossola (Vb)  - "Così cantano gli Alpini" Festival dei Cori ANA

 Sabato 23 Novembre 2019

Colleggiata di Domodossola (Vb) - Ore 20.45 - Ingresso ad offerta libera

Concerto del Coro Alpino A.N.A. di Domodossola e del Coro Alpino A.N.A. di Milano

* Germignaga (Va)  - Teatro - Occhi per Vedere... Cuore per Amare

 Sabato 23 Novembre 2019

Cinema Teatro Italia Germignaga (Va) - Ore 21.00

Spettacolo teatrale con il Gruppo Teatrale dell'Oratorio di Germignaga

* Lugano (Ti)  - PFM Canta De Andrè Anniversary

 Sabato 23 Novembre 2019

Sala Teatro LAC Piazza Bernardino Luini, 6 Lugano (Ti) - Ore 21.00 - A pagamento

A quarant’anni dall’uscita di “Fabrizio de André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta con “PFM canta De André Anniversary”, un tour che rende omaggio a quello straordinario sodalizio; “PFM canta De André - Anniversary” avrà sul palco una formazione spettacolare, con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.

Biglietti disponibili sul sito del teatro

* Porto Valtravaglia (Va)  - Terra & Laghi - Hemingway - Teatro Concerto

 Sabato 23 Novembre 2019

Salone Colombo Porto Valtravaglia (Va) -  Ore 21.00

Nell'ambito del Festival Internazionale di Teatro nell'Insubria e nella Macrorgeione Alpina  il Teatro dei Pazzi (Ve) presenta: Hemingway tra le lagune venete e Cuba, a cura di Giovanni Giusto;  con Giovanni Giusto, Cecilia Prosperi, Rita Bincoletto, Filippo Tantino, Alvise Stiffoni, Diego Vio.

* Ronco Sopra Ascona (Ti) - Mercatino di Natale 

 Sabato 23 Novembre 2019

Piazza della Madonna Ronco Sopra Ascona (Ti) - Dalle 15.00 alle 19.00 

Bancarelle con prodotti artigianali, articoli natalizi e prodotti enogastronomici, musica con Ilario Garbani alla zampogna. L'evento si terrà solo in caso di bel tempo.

* Sesto Calende (Va)  - Classica 2019

 Sabato 9, 16 e 23 Novembre, Sabato 14 Dicembre 2019

Sesto Calende (Va) - I concerti sono ad ingresso gratuito tranne l'appuntamento del 23 novembre

Un percorso di grande musica tra il Fiume Azzurro e il Lago Maggiore, direttore artistico Marco Giani; dettagli e programma nell'apposito articolo.

* Sumirago (Va)  - Teatro - Donne

 Sabato 23 Novembre 2019

Comune di Sumirago (Va) - Ore 21.00

Serata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne; arte, musica, danze, letteratura

* Varese (Va) - Mercato della Terra del Piambello

Sabato 23 novembre 2019

Piazza Repubblica Varese (Va) - Dalle 9.00 alle 17.00 

* Clivio (Va) - Mercatino di Natale 

Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2019

  Palazzo Reale in via Albuzzi Clivio (Va)

Intrattenimenti per bambini con la "Fattoria dii Babbo Natale", stand gastronomici.

Sabato alle 16.30 sfilata dei Babbo Natale in moto e accensione delle luminarie;

Domenica dalle 15.00 alle 18.00 degustazione e vendita di panettoni artigianali; ore 15.30 cori natalizi; consegna delle letterine di Babbo Natale.

* Scopetta frazione di Scopa (Vc) - Profumi di Natale 

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 - RIMANDATI ALLA SETTIMANA SUCCESSIVA

Scopetta (Vc)

Sabato 23 ore 14.30 apertura dei mercatini e degustazione sapori tipici; domenica 24 novembre dalle 10.30apertura dei mercatini e degustazione sapori tipici; circuito di moutain bike per bambini; in località Bunda dimostrazione dell'arte di intrecciare cesti e laboratori gratuiti per bambini, con i "Curbiat" della badia di Dulzago /Bellinzago, No).

Servizio navetta gratuito con fermate andata e ritorno Piode/Scopetta; villaggio di babbo Natale e concorso "decora le vie di Scopetta con alberi di Natale e presepi".

* Verbania Intra (Vb)  - La Torta del Cuore

Sabato 23 e Domenica 24 Novembre 2019

Vecchio Imbarcadero Verbania Intra (Vb) - dalle 10.00 alle 20.00

La Torta del Cuore 2019
Otto anni sono passati da quando la gigantesca Sacher torta si è presentata a Verbania, dando la possibilità a migliaia di persone di far beneficenza nel modo più dolce! La Sacher ti aspetta sotto al vecchio IMBARCADERO di Intra per festeggiare nelle giornate di Sabato 23 e Domenica 24 Novembre dalle ore 10 alle 20. Grazie ad una OFFERTA che parte da un minimo di 3 euro, ogni FETTA ti permette di AIUTARE:
- i bambini delle Ande Argentine,
- diverse famiglie del VCO indigenti e con bambini,
- le scuole del territorio (se fai parte di una delle scuole aderenti all'iniziativa, verrà destinato a tali scuole 0,50 euro per ogni biglietto da voi venduto, ed il cui ricavato andrà a sostegno delle relative attività scolastiche.)
Inoltre acquistando il biglietto della torta si accederà automaticamente ad una estrazione premi e si potrà godere del ricco programma. Per questo evento più di 35 pasticceri del VCO donano il loro tempo e la loro esperienza per produrre insieme una torta Sacher dalle dimensioni di 50 metri quadri. Metti il "parteciperò" a questo evento per rimanere aggiornato sulle attività che potrai trovare alla festa! Con il Patrocinio del comune di Verbania.
E con tutti voi che ogni anno, acquistando una fetta della Torta del Cuore, rendete possibile questo festoso evento di solidarietà! l'Associazione ONLUS Los Ninios Del Maniana #latortadelcuore

* Arcisate (Va) - Magia di Natale ad Arcisate 

Domenica 24 novembre 2019 - ANNULLATO CAUSA MALTEMPO 

Via Roma (centro paese) Arcisate  (Va) -  Dalle 9.30 alle 19.00

Mercatino di Natale (oltre 150 bancarelle), villaggio di Babbo Natale con visita alla capanna per lasciare la letterina e incontrare Babbo Natale, laboratori per bambini, stand gastronomico (possibilità pranzo), spettacoli, camminata dei Babbi Natale, concerti natalizi e accensione albero. L'evento è organizzato da Pro Loco e Amministrazione Comunale di Arcisate. Maggiori dettagli nell'apposito articolo

* Barasso (Va) - Aspettando il Natale 

Domenica 24 novembre 2019 

Barasso (Va)

Mercatino di art hobbisti in Piazza san Martino via Parietti, stand gastronomico con posti al coperto, gonfiabili, mini trenino, passeggiate con i pony.

* Bellinzago Novarese (No) -  Mercatino di Natale a Bellinzago Novarese 2019 

Domenica 24 novembre 2019

Bellinzago Novarese (No)

In concomitanza con la Festa Patronale di San Clemente organizzato dalla Pro Loco con hobbisti, artigiani, produttori agricoli, associazioni; dalle 9.30 alle 18.30 in centro paese, per informazioni: proloco.bellinzagonovarese@gmail.com

* Brezzo di Bedero (Va) - Il Mercatino di Natale 

Domenica 24 novembre 2019 

  Via Roma Brezzo di Bedero (Va) - Dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Bancarelle di oggettistica, artigianato, prodotti locali; addobbo albero di Natale nel giardino dell'oratorio; giochi e cantastorie. in Sala Colombo si terrà la mostra dell'artista Vincenzo Gualieri; alle ore 15.30 esibizione di Angelica Rodriguez nella chiesa di San Rocco; stand gastronomico con trippa, polenta con spezzatino, salsiccia, costine, gorgonzola con i cuochi dell'oratorio. Nel corso della giornata si terranno iniziative pe la raccolta fondi a favore di Andrea Rossi.

* Cannero Riviera (Vb)  - Festa di Santa Cecilia del Corpo Filarmonico Cannerese

Domenica 24 Novembre 2019

Chiesa parrocchiale San Giorgio Cannero (Vb) 

Dalle ore 10,30 Santa Messa presso la Chiesa parrocchiale di San Giorgio. Al termine aperitivo musicale e seguirà il pranzo sociale presso il ristorante Europa di Cannero Riviera

* Cuveglio (Va) - Mercatini a Km 0

Domenica 24 novembre 2019

Piazza Marconi (Piazza del Comune) Cuveglio (Va) - Dalle 8,00 alle 12.30 

* Caslano (Ti) -  Mercatino di Natale - 

Domenica 24 Novembre 2019 

Centro paese Caslano -Dalle 10.00 alle 17.30 

Mercatino con oltre 80 espositori nel nucleo del paese, bancarelle con artigiani /espositori ticinesi che proporranno le loro creazioni per originali idee regalo. Diverse specialità gastronomiche ed intrattenimento musicale con i “Sugo d’inchiostro”. Al pomeriggio in piazza Crocetta per i bambini ci sarà Babbo Natale (con la collaborazione del Ristorante Arcobaleno di Caslano). Davanti all’ente del Turismo in piazza al Lago (solo se la meteo lo permetterà): alle ore 13.30 dimostrazione di balli popolari con la Pro Senectute - Alle ore 14.30 balli con i Country Street Dancers - alle ore 15.30 spettacolo teatrale/musicale per i bambini e non con i “Sugo d’inchiostro”. Vi aspettiamo numerosi. Org. Mercatino di Natale Caslano - Gruppo genitori Caslano per info email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

* Galliate Lombardo (Va) -  Mercatino di Natale di Galliate Lombardo

Domenica 24 novembre 2019 -

Galliate Lombardo (Va)

17a edizione del mercatino natalizio

* Golino (Ti) - Mercatino di Natale  

Domenica 24 Novembre 2019 

Nucleo del paese e nella piazzetta della chiesa di san Giorgio Golino (Ti) - Dalle 10.00 alle 18.00 

* Malesco (Vb) -  Mercatino di Natale per le vie del paese 

Domenica 24 novembre 2019

Centro storico Malesco (Vb)

VII edizione. Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 con 100 bancarelle nelle principali vie e piazze del centro storico; largo spazio a bancarelle con prodotti eno gastronomici a Km 0; tanti eventi per i più piccini con baby dance, truccabimbi ed un'area al coperto  per disegnare, giocare e scrivere la letterina a Babbo Natale. Guest star "Ul Grinch de Malesk"  con le sue marachelle; esposizione di quadri e manufatti artistici presso l'ex ospedale Trabucchi.

Evento organizzato dalla Pro Loco Malesco; Questo è il numero di cellulare se volete fare iscrizione in settimana e l'ufficio è chiuso: 379 1105756 (no ore pasto e no ore serali).

* Gordola (Ti) - Mercatino di Natale - 

Domenica 24 Novembre 2019 

Lungo via Pentima Gordola (Ti) - Dalle 13.00 alle 19.00 

Bancarelle d'artigianato e prodotti nostrani; ricca buvette con vin brulè, hot dog, dolci e molto altro ancora.

Il mercatino sarà annullato in caso di maltempo.

* Oleggio (No) - Concerto di S. Cecilia - 

Domenica 24 Novembre 2019 

Teatro Comunale via Roma, 43 Oleggio (No) - Ore 17.00 - Ingresso libero

Con la direzione del Maestro Francesco Carcello e la partecipazione di Rudy Migliardi, Marco Remondini, Premiata Banda Filarmonica di Oleggio diretta dal M° Francesco carcello e gli Allievi dell'Orchestra Giovanile della Banda Filarmonica di Oleggio.

* Quartino (Ti)  - Concerto di Gala

Domenica 24 Novembre 2019

Sala Rivamonte di Quartino (Ti) - Ore 16.00

L'Unione Filarmonica Gambarognese presenta il Concerto di Gala, direzione M° Alan Rusconi

* Stresa (Vb)  - Stresa Antiqua

Domenica 24 Novembre 2019

Lungo lago Stresa (Vb) 

Collezionismo, antiquariato, giocattoli d'epoca, libri antichi, dischi, curiosità e altro ancora 

* Tradate (Va) - Sagra della Polenta 18a Edizione

Domenica 24 novembre 2019 

Piazza Mazzini Tradate (Va) - Dalle ore 12.00

Banco gastronomico; castagnata e vin brulè (ore 14.30), truccabimbi, giochi con palloncini e zucchero filato a cura dei Volontari della C.R.I.; bancarelle di Forte dei Marmi e Ambulanti dell'Insubria (per tutto il giorno).

 

L'ARTICOLO E' IN AGGIORNAMENTO CON NUOVE FESTE E SAGRE SUL TERRITORIO  COMUNICATE ALL'ULTIMO MOMENTO

 

 

  • Se vuoi esplorare il territorio del lago Maggiore e del lago di Lugano vai alla Homepage e scegli tra i vari menù di navigazione: oltre ai principali eventi e manifestazioni, ci sono articoli dedicati ai borghi più belli, trovi escursioni, ci sono punti d'interesse, i luoghi dichiarati dall'unesco Patrimonio dell'Umanità, chiese, cascate, ristoranti e moltissimo altro ancora. Tutto il materiale è originale e appositamente realizzato.
  • Per un contatto diretto e quotidiano abbiamo creato la pagina Facebook dove è possibile segnalare  eventi e manifestazioni. Un bel Mi Piace è sempre gradito!
  • Se sei titolare di un'attività caratteristica, di un bed and breakfast, ristorante o albergo puoi avere un articolo di presentazione nelle apposite sezioni del sito raggiungendo un pubblico selezionato interessato al territorio (alcune informazioni e contatti a questo Link).

Articolo scritto da Mario Parietti fotografo professionista di Luino provincia di Varese e responsabile del sito lago Maggiore e Dintorni. Archivio fotografico di migliaia di immagini sul lago Maggiore, provincia di Varese, canton Ticino, provincia di Verbania e provincia di Novara.

 

 

 
 

All Dates

  • From 2019-11-22 08:00 to 2019-11-24 23:59

Powered by iCagenda

Calendario eventi

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun

Vi consigliamo...

Più popolari

Gallerie fotografiche