Lunedì 20 Novembre 2017

Lago Maggiore e Piemonte

Costa piemontese del lago MaggioreSe si parla di lago Maggiore la mente vola subito alle isole e al Golfo Borromeo, agli storici alberghi di Stresa, ai giardini di villa Taranto o ai castelli di Cannero. Le perle della costa piemontese, note in tutto il mondo, hanno dato e continuano a dare lustro e notorietà al Verbano richiamando ogni anno migliaia e migliaia di visitatori e il sito, ovviamente, se ne occuperà ampiamente.  Parlerà dei luoghi più turistici e noti ma cercherà anche di scovare perle meno conosciute e posti lontani dalle abituali frequentazioni. Sempre con l'imperativo di essere originale parlando di ciò che si conosce per esperienza diretta e trattando i vari argomenti con fotografie realizzate appositamente. Il sito parla di lago Maggiore e dintorni e avrà modo di andare a scoprire con itinerari e percorsi un po' per tutti i gusti, anche le bellissime valli e gli splendidi monti a ridosso del Verbano: l'Ossola, la valle Cannobina, la Valgrande, la val Vigezzo...

I comuni piemontesi che si affacciano sul lago Maggiore sono Cannobio, Cannero, Oggebbio, Ghiffa, Verbania, Baveno, Stresa (che fanno parte della provincia del Verbano Cusio Ossola),  Belgirate, Lesa, Meina ed Arona (che fanno parte della provincia di Novara).

Devero - Laghi di Sangiatto - Alpe Poiala

  • Martedì, 14 Novembre 2017 00:00
Vota questo articolo
(1 Vota)
Escursione autunnale in un'ambiente meraviglioso: il parco regionale Veglia Devero. Siamo all'Alpe Devero Devero: parcheggio a pagamento (5,00 € per l'intera giornata) sotto l'abitato. In caso di afflusso massiccio di turisti c'è una navetta gratuita che dal parcheggio più in basso porta all'abitato. Per arrivare all'Alpe Devero si deve prendere…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Una nuova bellissima passeggiata in valle Formazza, tra laghi e paesaggi meravigliosi. Siamo a Riale nell'ampio parcheggio sotto la diga del lago di Morasco, sosta a pagamento. Come arrivare: per arrivare a Riale bisogna percorrere la SS del Sempione in direzione confine di stato. Bisogna prendere l'uscita per Crodo, a…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Centro eventi il Maggiore a Verbania: la stagione teatrale 2017 2018. Come arrivare al teatro: la mappa Google.
Vota questo articolo
(2 Voti)
Vado a Teatro! Gli spettacoli in cartellone per la stagione 2017 2018 al Teatro degli Scalpellini di san Maurizio d'Opaglio. San Maurizio d'Opaglio si trova in provincia di Novara, a poca distanza dalle coste del lago d'Orta ed è nota per la presenza di numerose industrie nel settore della rubinetteria.…
Vota questo articolo
(3 Voti)
Bellissima escursione ad anello in valle Bognanco con meta i laghi di Variola. Siamo a san Bernardo, poco dopo la chiesetta, sulla strada per il rifugio il Dosso, i parcheggi sono gratuiti; in alternativa parcheggio più a monte presso il rifugio san Bernardo. Come arrivare: si percorre la SS del…
Vota questo articolo
(3 Voti)
Prenderà il via Venerdì 27 Ottobre 2017 alle ore 21.00 la Rassegna Teatrale al Teatro Nuovo di Cannobio: 5 spettacoli in cartellone Sul palcoscenico per lo spettacolo d'esordio Marisa Laurito e Iva Zanicchi. Siamo a Cannobio in via Vittorio Veneto - Come arrivare: la mappa Google per arrivare in via…

Lago Maggiore Marathon 2017

  • Mercoledì, 25 Ottobre 2017 00:00
Vota questo articolo
(2 Voti)
Si terrà Domenica 5 Novembre 2017 la 7a edizione della maratona del lago Maggiore; tra le gare di questo genere è considerata una delle più panoramiche al mondo. Siamo a Verbania Pallanza, punto di partenza e arrivo della manifestazione. Come arrivare: Pallanza si trova sulla costa occidentale del lago Maggiore,…

Arvogno - Alpe Forno (rifugio Regi)

  • Venerdì, 20 Ottobre 2017 00:00
Vota questo articolo
(1 Vota)
Bellissima passeggiata in valle Vigezzo per raggiungere l'alpe Forno ed il rigugio Regi, dove è possibile proseguire per il pizzo la Scheggia. Siamo ad Arvogno, frazione di Toceno. Parcheggi facili e gratuiti. Come arrivare: Arvogno si raggiunge da Santa Maria Maggiore prendendo la deviazione per Toceno, lungo la SS 337…

Festa delle streghe a Craveggia

  • Mercoledì, 04 Ottobre 2017 00:00
Vota questo articolo
(5 Voti)
Alla scoperta di una delle più interessanti manifestazioni della valle Vigezzo: la festa dedicata alle streghe. Siamo a Craveggia, parcheggio facile e gratuito alle porte del paese. In occasione della Festa delle Streghe vista la numerosa affluenza, le automobili vengno sistemate anche all'interno del campo sportivo, fino ad esaurimento posti.…

Vi consigliamo...

Più popolari