Martedì 17 Ottobre 2017

Eventi in Jazz 2017

  • Sabato, 14 Ottobre 2017 00:00
Vota questo articolo
(2 Voti)

Si apre Venerdì 20 Ottobre 2017 Eventi in Jazz, 8 concerti ad ingresso gratuito tra Gallarate, Busto Arsizio e Castellanza.

Il primo appuntamento è al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio.

Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00.

Lago Maggiore International Trail 2018

  • Venerdì, 13 Ottobre 2017 00:00
Vota questo articolo
(1 Vota)

Si terrà il 6 Maggio 2018 nel territorio di Maccagno con Pino e Veddasca e Dumenza la 5a edizione del Lago Maggiore International Trail.

Le iscrizioni saranno aperte dal 1° Novembre 2017 contestualmente alla pubblicazione del regolamento.

Siamo a Maccagno con Pino e Veddasca sulla costa lombarda del lago Maggiore tra Luino ed il confine di Zenna/Dirinella con la costa ticinese del Verbano.

Garabiolo - Lago Delio - Monte Borgna

  • Mercoledì, 11 Ottobre 2017 00:00
Vota questo articolo
(2 Voti)

Bella passeggiata in zona lago Delio con meta il monte Borgna splendido belvedere su valle Veddasca, Cannobio e lago Maggiore

Siamo a Garabiolo, comune di Maccagno con Pino e Veddasca. Parcheggi facili e gratuiti all'ingresso/uscita del paese.

Per arrivare a Garabiolo bisogna risalire la valle Veddasca seguendo la SP5. Si procede dritti al primo bivio per Campagnano, si è arrivati in paese, quando si incontra un secondo bivio. Il sentiero parte dalla piazzetta centrale dove c'è la chiesa con il caratteristico campanile triangolare.

Festa delle streghe a Craveggia

  • Mercoledì, 04 Ottobre 2017 00:00
Vota questo articolo
(4 Voti)

Alla scoperta di una delle più interessanti manifestazioni della valle Vigezzo: la festa dedicata alle streghe.

Siamo a Craveggia, parcheggio facile e gratuito alle porte del paese. In occasione della Festa delle Streghe vista la numerosa affluenza, le automobili vengno sistemate anche all'interno del campo sportivo, fino ad esaurimento posti. In serata è in funzione la navetta gratuita dalla località Prestinone.

Come arrivare: Craveggia si trova a pochi chilometri da Santa Maria Maggiore e Malesco. Percorrendo la SS 337, provenendo da Santa Maria Maggiore, si trovano, sulla sinistra le indicazione per la strada che sale al paese poco prima di arrivare a Malesco.   

Vota questo articolo
(3 Voti)

Guida ai presepi ed ai principali eventi sul lago Maggiore e dintorni in occasione delle festività 2017: per la gioia ed il divertimento di adulti e bambini.

Nell'ambito del nostro territorio il Natale è di gran lunga la festa più sentita e amata. Accanto a motivi religiosi e commerciali il clima, magari con un'abbondante nevicata, e le numerose luminarie rendono l'atmosfera di città, paesi e borghi piccoli e grandi unica: l'articolo è espressamente dedicato ai presepi ed alle manifestazioni più belle nell'ambito delle feste legate a Natale Capodanno e Befana 2017/2018, ulteriore motivo d'interesse per visitare il lago Maggiore.

Come è ormai tradizione accanto all'articolo dedicato ai presepi abbiamo preparato un secondo post con i principali mercatini natalizi (lo trovate a questo Link). Entrambi gli articoli sono in fase di aggiornamento: mercatini, presepi, manifestazioni ed eventi verranno aggiunti mano  a mano che verranno comunicate le date ufficiali.

Riale, lago dei Sabbioni: il giro dei rifugi

  • Sabato, 30 Settembre 2017 00:00
Vota questo articolo
(3 Voti)

Splendido itinerario ad anello in valle Formazza alla scoperta di un paesaggio in cambiamento.

Siamo a Riale, Piemonte, in alta Val Formazza. Parcheggi per lo più a pagamento in paese e poco prima della fine della strada.

Per arrivare a Riale bisogna percorrere la SS del Sempione in direzione confine di stato. Bisogna prendere l'uscita per Crodo, a pochi pochi chilometri oltre Domodossola, e risalire la valle. Superate Baceno e Premia si entra in Val Formazza e si prosegue sempre dritti fino a giungere a Riale.

Vota questo articolo
(4 Voti)

I principali mercatini di Natale per l'anno 2017 2018 nella zona del lago Maggiore e delle sue valli: una guida con gli appuntamenti più interessanti per programmare i regali di Natale.

Sono tantissimi, in località grandi e piccole e oltre che occasione di shopping e svago possono essere una maniera molto interessante di conoscenza del territorio. Ho diviso l'elenco in 3 parti con le 3 regioni in cui è diviso il verbano: costa lombarda con tutta la provincia di Varese, la costa Svizzera con tutto il canton Ticino e provincia di Como, la costa piemontese con valli Cannobina e le altre valli circostanti, val d'Ossola e Valsesia.

Come è ormai tradizione accanto all'articolo dedicato ai mercatini abbiamo preparato un secondo post con i principali presepi ed eventi natalizi (lo trovate a questo Link). Entrambi gli articoli sono in fase di aggiornamento: mercatini, presepi, manifestazioni ed eventi verranno aggiunti mano  a mano che verranno comunicate le date ufficiali.

Lago Maggiore e Dintorni: viste autunnali

  • Venerdì, 22 Settembre 2017 00:00
  • Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Alpe Cheggio - Rifugio Andolla

  • Sabato, 16 Settembre 2017 00:00
Vota questo articolo
(3 Voti)

Bellissima passeggiata nella fantastica valle Antrona con meta il rifugio Andolla

Siamo all'Alpe Cheggio in alta valle Antrona, parcheggio ampio e gratuito davanti alla diga.

Come arrivare: la valle Antrona si raggiunge percorrendo la strada statale del Sempione uscendo a Villadossola, dove si trovano le indicazioni, ben fatte ed abbondanti. Una volta risalita la valle fino ad Antronapiana si prosegue a destra fino a raggiungere Cheggio e subito a monte l'ampio sterrato dove si lascia l'auto.

Vi consigliamo...

Più popolari