Domenica 17 Dicembre 2017
Vota questo articolo
(1 Vota)

E' aperta a Gravellona Toce, presso l'Antiquarium, in Corso Milano, 63, la mostra "Memorie dal passato": l'abitato e la necropoli di Pedemonte a Gravellona Toce.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 2 dicembre 2017 al 6 gennaio 2019 nei giorni di mercoledì e sabato (dalle 15.00 alle 18.00) e, fino al 10 gennaio, anche nei pomeriggi di domenica e dei giorni festivi. E’ possibile e gradita la prenotazione (0323 848386 int. 7).

Come arrivare: link alla mappa Google.

Maccagno - Musignano - La Crocetta

  • Giovedì, 07 Dicembre 2017 00:00
Vota questo articolo
(1 Vota)

Bella passeggiata adatta a tutti con meravigliosi panorami sul lago Maggiore.

Siamo a Maccagno con Pino e Veddasca, provincia di Varese, in località Gabella. Parcheggi gratuiti nei pressi del porticciolo.

Come arrivare: Maccagno si trova sulla sponda lombarda del lago Maggiore a meno di 6 chilometri da Luino, in direzione confine di Zenna/Dirinella. Per arrivare alla località Gabella (provenendo da Luino), si attraversa il paese fino all'incrocio tra il comune ed il supermercato Unes, dove si gira a sinistra per via Valsecchi; prima di arrivare sul lungolago si può parcheggiare nei pressi dell'auditorium.

Varallo Pombia: stagione teatrale 2017- 2018

  • Giovedì, 30 Novembre 2017 00:00
Vota questo articolo
(1 Vota)

Prenderà il via Mercoledì 29 Novembre alle ore 21.00 la stagione teatrale 2017 - 2018 di Varallo Pompia.

Gli spettacoli sono 9 di cui 3 fuori abbonamento e si terranno presso il Teatro Civico di piazza Vittorio Emanuele II.

Come arrivare: il link alla mappa Google per arrivare a Varallo Pombia.

Vota questo articolo
(2 Voti)

Escursione autunnale sui monti del lago Maggiore, costa varesotta, tra boschi di faggi, cascate e splendidi panorami.

Siamo a Nasca. Frazione di Castelveccana, in provincia di Varese; piccolo spiazzo per parcheggiare poco prima dell'attacco del sentiero.

Per arrivare al sentiero per la cascata, si deve dapprima percorrere la SP69, che collega i paesi della costa lombarda del lago Maggiore; in località Veccana, tra Portovaltravaglia e Caldè, si trova la svolta per Nasca. Giunti in paese si segue la strada per S. Antonio, fino a trovare, dopo circa 1 Km il cartello con l'indicazione cascata della Froda, sulla destra.

Devero - Laghi di Sangiatto - Alpe Poiala

  • Martedì, 14 Novembre 2017 00:00
Vota questo articolo
(1 Vota)

Escursione autunnale in un'ambiente meraviglioso: il parco regionale Veglia Devero.

Siamo all'Alpe Devero Devero: parcheggio a pagamento (5,00 € per l'intera giornata) sotto l'abitato. In caso di afflusso massiccio di turisti c'è una navetta gratuita che dal parcheggio più in basso porta all'abitato.

Per arrivare all'Alpe Devero si deve prendere la Statale del Sempione in direzione confine di stato, uscire a Crodo e risalire la valle fino a Baceno, dove si gira a sinistra in centro paese continuando sempre dritti fino a Goglio, dove si deve prendere la strada a destra fino ad arrivare ai parcheggi. Le segnalazioni sono comunque buone.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Le sagre, le feste e gli appuntamenti più interessanti per divertirsi sul lago Maggiore, provincia di Varese, canton Ticino e valli piemontesi per l'inverno 2017 2018

Gli appuntamenti invernali per divertirsi in compagnia, nell'articolo, in ordine di date i più importanti e degni di nota.

Vota questo articolo
(1 Vota)

Una nuova bellissima passeggiata in valle Formazza, tra laghi e paesaggi meravigliosi.

Siamo a Riale nell'ampio parcheggio sotto la diga del lago di Morasco, sosta a pagamento.

Come arrivare: per arrivare a Riale bisogna percorrere la SS del Sempione in direzione confine di stato. Bisogna prendere l'uscita per Crodo, a pochi pochi chilometri oltre Domodossola, e risalire la valle. Superate Baceno e Premia si entra in Val Formazza e si prosegue sempre dritti fino a giungere a Riale. Facendo attenzione ai pedoni si supera ilpaese e si raggiunge il parcheggio a fianco dell'area camper.

Vota questo articolo
(1 Vota)

6 appuntamenti  di musica classica ad ingresso gratuito a Induno Olona.

L'Albero delle Note è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Induno Olona, la direzione artistica è del Maestro Roberto Bacchini.

Vota questo articolo
(1 Vota)

Centro eventi il Maggiore a Verbania: la stagione teatrale 2017 2018.

Come arrivare al teatro: la mappa Google.

Vi consigliamo...

Più popolari