Domenica 18 Novembre 2018

Blues To Bop 2018 a Lugano e Morcote (Ti)

Categoria
Eventi Canton Ticino
Data
2018-08-30 20:30 - 2018-09-02 00:00

* Lugano e Morcote (Ti) -  Blues to Bop 2018

 Da Giovedì 30 Agosto a Domenica 2 Settembre 2018

Lugano e Morcote (Ti)

30a edizione di Blues to Bop con oltre 60 ore di concerti gratuiti nelle piazze di Lugano e Morcote; l'appuntamento si terrà nelle serate dal 30 Agosto al 2 Settembre 2018. In cartellone sono previsti concerti di artisti internazionali ed emergenti che si esibiranno sui vari palchi predisposti nelle vie cittadine.

Nelle serate di giovedì 30, venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre gli artisti si esibiranno in contemporanea sui tre palchi di Piazza della Riforma, Piazza San Rocco e Piazza Cioccaro, location storica della manifestazione che fa il suo ritorno dopo due edizioni di pausa per lavori.

A concludere idealmente il festival , come da tradizione, la serata di domenica 2 settembre in Piazza Granda a Morcote. Tutti i concerti sono gratuiti e si terranno con qualsiasi tempo.

Gli artisti che suoneranno a Blues to Bop edizione 2018:

Dany Franchi Band (IT): Dany Franchi è considerato uno dei migliori giovani musicisti dell’odierno panorama blues.

Dave Keyes and The UK All Stars (USA/UK): Il newyorkese Dave Keyes, cantautore e tastierista con oltre 30 anni di carriera sulle spalle, è un veterano della scena musicale blues, roots e americana. La UK All Stars, un gruppo di musicisti molto speciale, accompagnerà la leggendaria vocalist Thornetta Davis.

Deanna Bogart Band (USA): tastierista e sassofonista, Deanna Bogart è una pluripremiata polistrumentista e un’eclettica musicista, apprezzata dai fan per la varietà della sua musica che spazia tra generi diversi. Bandleader, cantante, cantautrice, produttrice, pianista e sassofonista, Deanna fonde il meglio del boogie - woogie, del blues contemporaneo, del country e del jazz in uno splendido mix che definisce “blusion”. Spontaneo, sofisticato, audace e divertente.

Divas Redemption feat. Paul Smith (USA): Divas Redemption featuring Paul Smith è un gruppo gospel del North Jersey che combina gospel tradizionale, R&B contemporaneo, Jazz e Country.

Duncan Mc Kenzie (UK): Chitarrista, cantante e cantautore, Duncan McKenzie è considerato uno dei migliori chitarristi acustici in circolazione. Per molti anni ha lavorato con la leggenda della chitarra Big Jim Sullivan.

Judith Emeline (UK): Da show-girl a penetrante cantante gospel; Judith Emeline ha una voce calda e melodiosa, colma di tonalità jazz, senza dimenticare quelle sfumature blues che sgorgano dall’anima stessa di questa splendida e talentuosa artista.

Kyla Brox (UK): Blues e soul sono indissolubilmente intrecciati in Kyla Brox, il cui talento naturale le è valso giudizi quali “migliore cantante blues donna britannica della sua generazione”.

Mr. Sipp (USA): Sono il duro lavoro e la perseveranza che hanno trasformato Mr. Sipp in una vera forza del Delta Blues! Riconosciuto per la sua incredibile voce, la sua abilità di musicista, di autore e la capacità di produrre dischi e di divertire i fan con spettacoli scherzosi ed eccentrici sono tutte le qualità di Mr. Sipp.

Paddy Milner (UK): Paddy Milner non è noto solo come uno dei migliori pianisti blues al mondo (attualmente è il tastierista prediletto da Sir Tom Jones), ma è anche un originalissimo autore e un cantante singolare.

Slam Allen Band (USA): Slam Allen, apprezzato a livello internazionale, è un messaggero d’amore. Questo vivace cantante mescola blues, soul, R&B e un pizzico di rock’n’ roll conquistando l’anima del pubblico ai suoi concerti. Slam cattura il pubblico con una voce che ricorda quella di Otis Redding, con una chitarra che rievoca B.B. King e con l’energia scenica di James Brown, stregandolo con i suoi brani originali!

SMUM Big Band (CH): La SMUM Big Band è una delle più conosciute e amate Big Band sulla scena Jazz ticinese. Grazie al particolare e fertilissimo connubio artistico - didattico tra docenti e studenti della Scuola di Musica Moderna SMUM, è una vera e propria operazione di ricerca stilistica e sperimentale. Diretta da Gabriele Comeglio, ha avuto l’onore di ospitare celebri artisti quali Jerry Bergonzi, Franco Ambrosetti, Bob Mintzer, Massimo Lopez, Simona Bencini, Claudio Taddei e molti altri ancora.

Thornetta Davis (USA): Eletta “Regina del blues di Detroit” nel 2015, Thornetta Davis, cantautrice internazionale di talento originaria di Detroit MI, USA, è la vincitrice di oltre una trentina di Detroit Music Awards, tra cui l’edizione del 2017, in cui si è aggiudicata ben 8 premi!

 

 

NELL'APPOSITO ARTICOLO LE PRINCIPALE FESTE E SAGRE ED I PIU' IMPORTANTI EVENTI SUL LAGO MAGGIORE E DINTORNI

 

 
 

Altre date

  • Da 2018-08-30 20:30 a 2018-09-02 00:00

Powered by iCagenda

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
4
Data : 2018-11-04
5
6
7
8
11
Data : 2018-11-11
12
13
14
15
19
20
21
22
26
27
28
29

Vi consigliamo...

Più popolari